venerdì 5 novembre 2010

Fettuccine ai fiori di zucca e scaglie di parmigiano


Una ricetta veloce veloce perché oggi ho risistemato il layout del blog... Ma così facendo sono impazzita! Comunque ora ho risistemato tutto, speriamo vi piaccia la nuova grafica. A me non dispiace. Ma, tornando alla ricetta, queste fettuccine le ho mangiate in un ristorante in Toscana, precisamente a Sorano. Hanno un sapore afrodisiaco: vale davvero la pena di rifarle! La foto l'ho presa proprio dal ristorante: era troppo bella. Purtroppo non ricordo il nome del ristorante.
Ingredienti per due persone

  • 250 grammi di Fettuccine fresche (meglio se le fate in casa)
  • 4 fiori di zucca
  • 2 zucchine
  • mezza cipolla
  • scaglie di parmigiano
  • mezzo bicchiere di latte
  • olio extravergine di oliva
  • sale q.b.
  • pepe q.b.
Dopo avere lavato le zucchine e i fiori di zucca, lasciarle asciugare. Levare il pistillo e il gambo del fiore di zucca e tagliarlo a pezzetti. Tagliare le zucchine a filetti. In una padella mettere a soffriggere le cipolle, a fuoco bassissimo aggiungere le zucchine e i fiori di zucca e cuocerli velocemente per cinque minuti, senza farli rosolare. Aggiungere il latte, il sale e il pepe. Cuocere le fettuccine e mantecarle nella padella dei fiori di zucca e zucchine. Buon appetito!

3 commenti:

  1. Ciao! Piacere di conoscerti e grazie di aver scelto di seguire il mio blog!

    Queste fettuccine sono davvero deliziose, hanno il profumo dell'estate!!
    Ciao e buon fine settimana!

    RispondiElimina
  2. Grazie!!! Sono felice anch'io tu stia seguendo il mio blog!
    Buon fine settimana anche a te!

    RispondiElimina
  3. Ciao, ho seguito tutti i tuoi passaggi per la preparazione della ricetta e il risultato è stato ampiamente apprezzato, ciao grazie

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...