giovedì 21 ottobre 2010

Trionfo di verdure al forno


















Lo so, questo titolo sembra un po' impegnativo: ma mi piaceva l'idea di valorizzare sul blog con un titolo importante, una ricetta con le verdure. Le verdure sono buone, sane e offrono talmente tanti spunti per le ricette che è giusto ogni tanto dare loro il giusto valore. No, non sono vegetariana, ma è vero che le verdure sono il mio cibo preferito. Tutte le verdure? Beh, praticamente sì... Allora vediamo come fare questo trionfo di verdure!
Ingredienti
1 grossa melanzana
1 grosso peperone giallo
3 zucchine
3 carote
Capperi di Pantelleria
Basilico
sale
pepe

Lavare tutte le verdure, sbucciare la melanzana, e tagliarla a fette. Tagliare a pezzetti tutte le restanti verdure: le zucchine e le carote a rondelle.

In una teglia da forno versare un filo di olio, sistemare le melanzane, poi i peperoni, le carote e le zucchine, salare e pepare.










Aggiungere i capperi e il basilico e bagnare velocemente di olio. Preriscaldare il forno a 200° e inserire la teglia con le verdure per 50 minuti: ogni tanto aprire il forno per mescolare tutte le verdure. Il trionfo di verdure è pronto per essere mangiato: si può servire su un bel piatto da portata.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...